top of page

18 lug 2022

CATERINA AVANZA ENTRA IN AZIONE

Caterina Avanza, ex candidata alle elezioni europee per la lista Pd-Siamo Europei e attuale Consigliera politica al Parlamento Europeo per la delegazione del Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron, lascia il Pd ed entra in Azione.


Caterina Avanza: “Carlo Calenda sta tentando il miracolo: fare politica con serietà, contenuti, ascolto dei territori e innovazione. Merita di essere accompagnato in questo percorso ambizioso e necessario per il Paese. La strada intrapresa non è di certo la più semplice. Ma come diceva Macron nel 2016, se la gente non ti dice che sei un po’ matto, vuol dire che non stai facendo niente di davvero utile e di nuovo! Azione è l'unico partito in Italia che mi fa pensare a En Marche! dell'inizio”.


Carlo Calenda: “Sono molto felice che Caterina Avanza faccia parte dell'avventura Azione. Abbiamo già organizzato una prima riunione con lei a Roma al quartier generale, per lavorare insieme su digitale e partecipazione e spingere ulteriormente la crescita di Azione”. Caterina Avanza, bresciana residente a Bruxelles, si è rapportata con il partito anche nella sua città.


“Diamo il benvenuto a Caterina consapevoli che il suo contributo e la sua esperienza saranno necessari nei prossimi appuntamenti elettorali. Organizzeremo presto un incontro in città per accoglierla di persona” dichiara Fabrizio Benzoni, Coordinatore provinciale di Azione.

bottom of page