28 ott 2022
NON C’È SPAZIO PER I NEOFASCISTI
La scritta comparsa questa mattina a Chiesanuova inneggiante la Marcia su Roma è un preoccupante segnale del degrado sociopolitico che minaccia la nostra città. Brescia, medaglia d'argento alla Resistenza, già colpita al cuore dalla Strage di Piazza della Loggia, siamo sicuri che respingerà ogni altro rigurgito neofascista.
L’Italia si fonda sulla Costituzione, sui diritti inviolabili dell’uomo, sulla dignità sociale pari per tutti, senza distinzioni, ed è innegabile che sia necessario tutelare i cittadini partendo dal diritto all’istruzione che permetterebbe a molti di ricordare le scelte del passato e ai pochi nostalgici di evitare ulteriori cadute.
“Non c'è spazio per i neofascisti nella nostra città. Condanno fermamente l'ignobile scritta comparsa questa mattina a Chiesanuova. Siamo e saremo sempre contro chi inneggia ad un passato di cui proprio non si sente alcuna nostalgia” Marco Garza, Vice Segretario provinciale di Brescia in Azione.
“La scritta neofascista apparsa stamattina a Chiesanuova, nella nostra provincia, è l'ennesimo caso di ignoranza della storia; confidiamo che queste nostalgie possano "marcire" ed essere presto dimenticate, e che il nuovo Governo di destra ne prenda fortemente le distanze” Davide Danesi, Segretario cittadino di Brescia in Azione.