top of page

29 ott 2022

PRIMA RIUNIONE DI COORDINAMENTO AZIONE E ITALIAVIVA A BRESCIA

Si è tenuta oggi la prima riunione di coordinamento fra Azione Brescia e Italia Viva Brescia.


Queste riunioni, che saranno convocate con periodicità, saranno calendarizzate con l’obiettivo di prendere decisioni comuni rispetto alle prossime elezioni regionali, provinciali e amministrative ma anche sui temi strategici della nostra provincia, cosi come il processo federativo in corso fra le due forze farà per quanto riguarda le questioni nazionali.


Al tavolo erano presenti per Italia Viva il coordinatore provinciale Giambattista Groli, il vicepresidente della provincia Guido Galperti, il presidente dell’assemblea provinciale Giuseppe Taini e il capogruppo in Loggia Dionigi Guindani mentre per Azione la vicesegretaria nazionale Sen. Mariastella Gelmini e il segretario provinciale On. Fabrizio Benzoni.


La prima riunione ha permesso di ribadire la compattezza del Terzo Polo rispetto alla visione sulle elezioni provinciali del 2023, con la richiesta a tutte le forze politiche di ragionare per una candidatura unitaria e il ritorno alla Provincia come casa dei Comuni, in cui l’ente di secondo livello torni a prendere decisioni condivise nel bene della collettività con il massimo consenso possibile.


Nei prossimi incontri, anche alla luce della evoluzione del quadro politico nazionale e regionale, la coalizione inizierà ad esaminare le strategie politiche ed elettorali per affrontare le prossime scadenze regionali ed amministrative e le attività politiche comuni per un maggior radicamento territoriale della federazione.

bottom of page